INTITOLAZIONE BOCCIODROMO COMUNALE A GIANPIETRO FAVALLI - SABATO 7 MARZO 2015 ORE 16,00

19/02/2015 09:46

Sabato 7 Marzo 2015, alle ore 16,00, verrà intitolato il Bocciodromo Comunale, presso il Parco Urbano "2 Aprile", a Gianpietro Favalli, Sindaco del Comune di Bovezzo dal 1999 al 2009. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

INAUGURAZIONE LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE SCUOLA PRIMARIA "COLLODI" - SABATO 28 FEBBRAIO 2015 ORE 11,00

16/02/2015 10:28

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione dei lavori di riqualificazione della Scuola Primaria "Collodi" - Via Vittorio Veneto, 19/21 - prevista per le ore 11,00 di SABATO 28 Febbraio 2015.

LinkoMyCity- il tuo comune sul cellulare

Adesso è possibile restare in contatto e ricevere informazioni sul tuo Comune, direttamente sul  tuo cellulare tramite la App Linko My City.

Con questa applicazione sarai informato degli aggiornamenti pubblicati su facebook e twitter oltre che scadenze, avvisi, eventi e manifestazioni in tempo reale.  

L'app è completamente gratuita ed è disponibile per Android e IoS. Clicca il tuo store di riferimento e installala sul tuo Smartphone o Tablet!

            

 

Serata in Rosa - nella settimana della Festa delle Donna

L'Associazione Teatranti con la collaborazione del Comune di Bovezzo, Assessorato alla Cultura, presenta:

Giovedì 05 marzo alle ore 21.00

presso la Sala Consiliare del Comune di Bovezzo 

una serata dedicata alla sensibilità femminile.

Proiezione del Cortometraggio "Come nuvola" con la regia di Katiuscia Armanni

A seguire dibattito, con la partecipazione delle Associazioni  "Casa delle Donne" e "Generazione 3.0"

L'ingresso è libero.

LA SCIENZA PER TUTTI: DALLE PRIME OSSERVAZIONI AGLI ANFIBI E AI RETTILI DEL BRESCIANO

Pubblichiamo nuove interessanti iniziative, per maggiori informazioni fare riferiemnto agli indirizzi indicati.

 

OSSERVAZIONI PER PRINCIPIANTI AL BINOCOLO E AL MICROSCOPIO

laboratorio per bambini: "C'era una volta...Forme & Storie in cartapesta"

L'Assessorato alla Cultura e l'Associazione "Segnali d'Arte" propongono un laboratorio creativo rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Attraverso l'impiego di materiali "poveri" quali la cartapesta, i bambini verranno guidati nella costruzione e realizzazione di sculture, per entrare nel mondo de "Il piccolo principe" di Antoine de Saint- Exuperie.

10 incontri dalle 15.00 alle 17.00 (martedì o sabato a seconda del maggior numero di adesioni): inizio da fine febbriaio (per il sabato) o dal 24 marzo (per il martedì).

Il laboratorio si terrà presso la "Casa delle Associazioni", via Veneto 22 (Bovezzo).

Domenica 24 maggio presso il Parco Giudici ci sarà un'esposizione collettiva dei lavori realizzati durante il laboratori.

ORDINANZA OBBLIGO DI SGOMBERO NEVE DA PARTE DI PRIVATI CITTADINI PER LE PERTINENZE PROSPICIENTI PIAZZE E VIE PUBBLICHE

Considerato che, durante avverse condizioni atmosferiche, si determina la presenza di ghiaccio e neve lungo i marciapiedi dell’intero ambito urbano, creando grave pericolo per i pedoni transitanti, IL SINDACO informa che, con propria Ordinanza n° 2 del 05/02/2015, vige l'Obbligo di sgombero neve da parte di privati cittadini per le pertinenze prospicienti Piazze e Vie pubbliche.  

In particolare:

MOSTRA "RINASCIMENTO": EPISODIO TRE

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Bovezzo promuove la terza  e conclusiva visita alla Mostra "Rinascimento" dal tema: "Raffaello opera prima".

Per domenica 01 marzo, ritrovo ore 14.40 presso il Museo di Santa Giulia (Brescia).

La quota a partecipante è di euro 8 (per chi possiede già il biglietto) mentre per chi necessita di acquistarlo il totale è di euro 18,00 (comprensivo di biglietto, visita guidata e cuffie)

Info e iscrizioni: ufficio cultura 0302111207.

Nella locandina tutti gli altri dettagli.

concorso per l'ammissione di 40 allievi al 197° corso dell'Accademia per la formazione di base degli ufficali dell'Arma dei Carabinieri

Si comunica che è in scadenza il bando di concorso per l'ammissione di 40 allievi al 197°corso dell'Accademia per la formazione di base degli ufficali dell'Arma dei Carabinieri.

Ecco i llink a cui accedere per le informazioni: http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/concorsi/calendario-concorsi/concorso-per-esami-per-l'ammissione-al-corso-dell'accademia-per-la-formazione-di-base-degli-ufficali-dell'arma-dei-carabinieri.

Esenzione IMU per i titolari di terreni agricoli o incolti

Si comunica che con Decreto Legge n.4 entrato in vigore il 24 gennaio 2015, il Comune di Bovezzo è stato classificato totalmente montano, come già riportato dall'elenco dei comuni italiani predisposto dall'ISTAT, quindi non deve essere versata l'IMU sui terreni agricoli o incolti, con decorrenza dall’anno d’imposta 2014.

Condividi contenuti