ANDAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA COMUNALE

Dalla metà di luglio 2012, sul territorio del Comune di Bovezzo, il servizio di raccolta dei rifiuti è organizzato con mini isole ecologiche distribuite sul territorio ed allestite con contenitori stradali per la differenziata.

In particolare, per l'indifferenziato (cassonetto grigio) e per l'organico (cassonetto marrone), i rifiuti possono essere conferiti solo tramite chiave elettronica personale da inserire nelle apposite calotte per l'apertura.

In questa pagina, aggiornata dall'Ufficio Tecnico comunale, è possibile visualizzare l'andamento della raccolta differenziata a Bovezzo, secondo i dati forniti dal gestore del servizio nettezza urbana Aprica Spa.

Si informa inoltre, che annualmente è redatto dall'Osservatorio Provinciale Rifiuti un Quaderno per la raccolta e l'elaborazione dei dati relativi all'andamento della produzione dei Rifiuti Urbani e Speciali e della Raccolta Differenziata nell'ambito provinciale, ai fini della programmazione degli interventi per la gestione integrata dei rifiuti, consultabile al seguente link

L'alta percentuale di raccolta differenziata dell'anno 2013 (77,99%), ha fatto sì che il comune di Bovezzo risulti essere al 9° posto tra i comuni bresciani.

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE IL SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANICO SUL TERRITORIO COMUNALE VERRA' SVOLTO OGNI 1° E 3° MARTEDI DEL MESE PER 2 GIORNI.

BOVEZZ_RD_anno2012.pdf59.53 KB
BOVEZZO DATI 2013.pdf62.74 KB