CIVICHE BENEMERENZE - VENERDI' 2 GIUGNO ORE 18.00

Con deliberazione di consiglio comunale n. 21 del 29/03/2017 è stata approvata la relazione della commissione per il conferimento delle civiche benemerenze "Claudio Mezzana" per l'anno 2017.

Riceveranno la civica benemerenza:

Faini Pietro (alla memoria)

Botta Sergio (alla memoria)

Associazione "Circolo ACLI di Bovezzo"

IMMAGINI DELLA GIORNATA: (http://www.comune.bovezzo.bs.it/drupal/category/image-galleries/eventi-e-manifestazioni/civiche-benemerenze-2017)

 

Durante le celebrazioni saranno espresse le motivazioni delle scelte e verrà  inoltre consegnata ai neomaggiorenni del Comune di Bovezzo (nati nel 1999) una copia della Costituzione Italiana e un buono libro.

La cerimonia è pubblica e si terrà alle ore 18.00 del 02/06/2017 presso la SALA CONSIGLIARE (via Veneto 13-15)

Breve storia dell'Istitutuzione delle civiche benemerenze in Bovezzo:

"con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58/2009 esecutiva ai sensi di legge, è stato approvato il Regolamento per il conferimento delle Civiche Benemerenze, composto da 7 articoli.

L'Art. 1 prevede che il comune di Bovezzo nel perseguire il compito istituzionale di promuovere la crescita civile e la coesione sociale della comunità amministrata,con ciò facendosi interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, ritiene che fra i propri doveri risulti compreso anche quello di segnalare alla pubblica estimazione l'opera dai chi, con atti o azioni concrete, abbia elevato il prestigio istituzionale e umano di Bovezzo"

L'Art. 4 del medesimo Regolamento prevede  che un'apposita Commissione , debba redigere, per ogni segnalazione, una relazione che valuti il merito la congruità delle motvazioni che hanno determinato la segnalazione di esprimere una propria autonoma valutazione di merito sulle proposte di concessione alle persone o agli ENTI da scegliere , sottoponendola alla presa d'atto del Consiglio Comunale.