CONTRIBUTO COMUNALE ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO, RESIDENTI IN BOVEZZO, PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014 – DOMANDE ENTRO ORE 12 DEL GIORNO 18 OTTOBRE 2013

Tra gli interventi inseriti nel Piano Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2013/2014 è prevista anche l’erogazione di un contributo comunale alle famiglie degli studenti della Scuola  Secondaria di I e II Grado, per l’acquisto dei libri di testo.

Il contributo verrà erogato, su domanda, solo alle famiglie inserite nelle prime cinque fasce di reddito (limite I.S.E.E. €  11.134,00).

Per l’erogazione del contributo si terrà conto della normativa regionale relativa alla “Dote Scuola” che comprende anche la quota per l’acquisto dei libri di testo.

Di conseguenza, chi ha ricevuto i buoni della “Dote Scuola” può accedere al contributo comunale solo qualora l’importo della Dote non copra l’intera spesa sostenuta per i libri di testo.

L’eventuale contributo comunale, pertanto, non potrà essere superiore alla differenza tra il valore del buono elargito dalla Regione ed il costo effettivo sostenuto dalle famiglie.

Le famiglie degli studenti che intendono presentare la domanda dovranno ritirare l’apposito modulo presso l’Ufficio Istruzione del Comune (o scaricarlo dal sito) e restituirlo compilato, allegando documento fiscale (scontrino o fattura) ed attestazione I.S.E.E. redditi anno 2012, entro il giorno 18 Ottobre 2013 alle ore 12.

Per ulteriori informazione contattare l’Ufficio Pubblica istruzione – Tel. 0302111205/208.

richcontrspeselibri2013.doc29.5 KB