CONTRIBUTO COMUNALE PER SPESE DI TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2012/2013 - STUDENTI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

DOMANDA DA PRESENTARE ENTRO ORE 12,30 DEL 5 LUGLIO 2013

L’Amministrazione Comunale, all’interno del Piano Diritto allo Studio anno scolastico 2012/2013, ha previsto un contributo in favore delle famiglie degli studenti della Scuola Secondaria di II Grado (Superiori) per le spese di trasporto, in base alle fasce di reddito.

La contribuzione, per l’utilizzo del mezzo pubblico, è prevista per gli studenti inseriti nelle prime sette fasce di reddito, con un limite massimo ISEE  di € 17.815,00, nelle seguenti entità:

- Studenti inseriti nella I^ fascia:      € 190,00;

- Studenti inseriti nella II^ fascia:     € 170,00;

- Studenti inseriti nella III^ fascia:    € 150,00;

- Studenti inseriti nella IV^ fascia:    € 130,00;

- Studenti inseriti nella V^ fascia:     € 110,00;

- Studenti inseriti nella VI^ fascia:    €   90,00;

- Studenti inseriti nella VII fascia:    €   60,00.

La richiesta eventuale per il secondo figlio frequentante la Scuola Secondaria di II Grado viene  collocata nella fascia immediatamente inferiore a quella in cui risulta inserito il primo figlio.

Il contributo non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta.

Alla domanda, redatta su modulo da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricabile dal sito, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1.    copia attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente  (I.S.E.E.) relativa ai redditi  anno 2012;

2.    fotocopia del tesserino autobus utilizzato per l’a.s. 2012/2013;

3.    ricevuta originale attestante il pagamento relativo all’abbonamento dell’a.s.  2012/2013.

modulo richiesta contributo autobus.doc31 KB