GARA APERTA PER RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI ED AREA EVENTI 2° - 3° - 4° STRALCI FUNZIONALI

Procedura indetta attraverso la piattaforma regionale e-Procurement SINTEL-ARCA

 

Si comunica che nell’elenco degli elaborati grafici del progetto esecutivo, per mero errore materiale, non è stata caricata la tav. 017 ARC Area intervento 4 - Interventi strutturali spazio coperto per le attività ludiche che pertanto si allega al presente avviso, quale parte integrante della procedura di gara in oggetto

 

In ragione delle richieste di chiarimenti che pervengono a mezzo del portale SINTEL si pubblicano le risposte riportate nell'allegato FAQ 

Scadenza offerte: 30/03/2018 ore 13.00

per scaricare la documentazione di gara cliccare sul seguente link:

www.comune.bovezzo.bs.it/drupal/sites/default/files/Uffici/Tecnico/GaraRiqualificazioneImpiantiSportivi.zip

OPERAZIONI DI GARA PUBBLICA: 

Si avvisa che le operazioni di gara sono iniziate alle ore 9.40 del 5/04/2018 e terminate alle ore 17.45 del 5/04/2018. In ossequio al principio di continuità della gara, si avvisa che le operazioni riprenderanno alle ore 9.00 del 6/04/2018, con la prosecuzione della verifica delle buste amministrative. I concorrenti sono stati avvisati a mezzo del portale Arca Sintel.

Si avvisa che in data 6/04/2018 sono proseguite alle ore 9.00 le operazioni di gara e sono terminate alle ore 13.15. In ossequio al principio di continuità della gara pubblica, si avvisa che le operazioni riprenderanno lunedì 9 aprile 2018 alle ore 10.00 con la prosecuzione dell'analisi delle buste amministrative.  I concorrenti sono stati avvisati a mezzo del portale Arca Sintel.

Si avvisa che le operazioni di gara sono riprese alle ore 10.00 del 9/04/2018. Dalle ore 12 alle ore 13 la Stazione appaltante ha attivato il soccorso istruttorio previsto all’art. 83 comma 9 del D.lgs. 50/2016 e smi teso alla regolarizzazione di alcune istanze, concedendo come da disciplinare di gara 3 (tre) giorni per la formale regolarizzazione o integrazione della documentazione mancante. A seguire, ha disposto n. 2 esclusioni dalla procedura di gara. In ossequio al principio di continuità della gara pubblica, si avvisa pertanto che le operazioni sono momentaneamente sospese e riprenderanno GIOVEDI’ 12/04/2018 alle ore 14.00 per la verifica della documentazione prodotta a seguito del suddetto soccorso istruttorio. Dopo le doverose valutazioni, senza soluzione di continuità, si procederà all’apertura delle buste economiche.  I concorrenti sono stati avvisati individualmente a mezzo del portale Arca Sintel. 

Si avvisa che le operazioni di gara sono riprese alle ore 14.10 del 12/04/2018 e vengono sospese alle ore 17.20. In ossequio al principio di continuità della gara pubblica, si avvisa pertanto che le operazioni riprenderanno VENERDI’ 13/04/2018 alle ore 8.00 per la prosecuzione della gara.  I concorrenti sono stati avvisati a mezzo del portale Arca Sintel.

Si avvisa che in data 13/04/2018 le operazioni di gara sono riprese dalle ore 8.30 alle 13.15, e dalle ore 14.00 alle ore 15.30. In ossequio al principio di continuità della gara pubblica, si avvisa pertanto che le operazioni riprenderanno LUNEDI’ 16/04/2018 alle ore 11.00 per la prosecuzione della gara. I concorrenti sono stati avvisati a mezzo del portale Arca Sintel.

Si avvisa che in data 16/04/2018 le operazioni di gara sono riprese dalle ore 11.00 alle 12.30, durante le quali sono state rilevate delle discrasie tra i valori inseriti in taluni campi dalla maggior parte degli operatori economici rispetto alle risultanze contenute nel documento di offerta caricato sulla piattaforma dalle ditte. Ciò comporta la necessità di effettuare nuove verifiche e. se del caso, nuovi calcoli alla luce del documento “offerta economica”, unico avente valore legale, in quanto idoneo ad impegnare l’operatore economico verso la stazione appaltante, come chiaramente espresso dal punto 26 del disciplinare di gara, lex specialis della procedura. Pertanto si è attivato un ticket con il servizio assistenza del soggetto aggregatore Arca Sintel evidenziando l’urgenza di risposta onde consentire la solerte prosecuzione e conclusione delle operazioni di gara. In assenza di ulteriori comunicazioni da parte della stazione appaltante le stesse riprenderanno alle ore 10.00 del 17/04/2018. I concorrenti sono stati avvisati a mezzo del portale Arca Sintel.

Si avvisa che alle ore 10.00 del 17/04/2018 sono riprese le operazioni del seggio di gara: a seguito dei contatti telefonici intervenuti con l’assistenza e i tecnici di supporto alla piattaforma, è stato confermato che, come anticipato nella comunicazione del 16/04/2018, ci sono delle discrepanze tra gli importi che le ditte hanno indicato nella compilazione dei campi e quelli risultanti dalla dichiarazione di offerta acclusa alla procedura nella sezione ‘busta economica’ quale allegato obbligatorio a pena di esclusione. A tale errore l’assistenza ha dichiarato di non poter porre rimedio. Rilevato, pertanto, che la valutazione delle offerte economiche così come prospettata da Sintel non sia conforme all’inequivocabile volontà delle ditte concorrenti esplicitata mediante formulazione di ribasso negli allegati alla busta economica, il seggio di gara, onde evitare effetti distorsivi nella fase di aggiudicazione, nel pubblico interesse e in un’ottica di conservazione degli atti sin qui adottati, decide di sospendere le operazioni di esame delle offerte economiche sulla piattaforma Sintel, proseguendole in seduta pubblica (aperta ai soli offerenti) il giorno MERCOLEDI’ 18 APRILE ALLE ORE 15.30 presso l’ufficio tecnico di via Veneto n. 28 a Bovezzo. In tale seduta il seggio di gara stilerà manualmente  la graduatoria di aggiudicazione, dopo aver esaminato l’offerta economica caricata dai concorrenti quale allegato sul portale Sintel e applicando il metodo di calcolo sorteggiato dal portale stesso, ovvero la lettera a) del comma 1 dell’art. 97 del Codice dei contratti pubblici. I concorrenti sono stati avvisati a mezzo del portale Arca Sintel.

Si avvisa che le operazioni di gara sono terminate il giorno 18 aprile 2018. Si rimanda all'allegato "avviso esito gara" per tutte le informazioni relative alla presente gara d'appalto.

AllegatoDimensione
BANDO DI GARA - 8 marzo 2018.pdf135.67 KB
determina n.62-2018.pdf165.21 KB
disciplinare di gara 8 marzo 2018.pdf1.31 MB
allegato 1.pdf951.75 KB
allegato 2.pdf1.35 MB
allegato 3.pdf1021.28 KB
allegato 4.pdf905.35 KB
allegato 5.pdf891.82 KB
allegato 6.pdf778.15 KB
allegato 7.pdf988.32 KB
avviso integrazione.pdf112.37 KB
17 Tav 017 ARC Area intervento 4 - .pdf1.87 MB
doc O - CME - stima incidenza manodopera lavori.pdf652.43 KB
22 TAV 005 EE.pdf1.99 MB
richiesta info - pavimentazione.pdf65.19 KB
FAQ al 23.03.2018 ore 12.30.pdf1.03 MB
avviso esito gara.pdf256.11 KB
determinazione n.124 - aggiudicazione.pdf116.17 KB
sintesi operazioni di gara.pdf1002.63 KB