NOTTE BIANCA A BOVEZZO - 11 SETTEMBRE 2010

L'Assessorato alla Cultura presenta : Notte Bianca a Bovezzo.

L'organizzazione di un'intera nottata di eventi culturali, accompagnati dall'apertura serale degli esercizi commerciali è un particolare tipo di evento che è soprannominato "Notte Bianca". E' un modo per vivere gli spazi e lo stare insieme da un'altra prosettiva. Per questo, l'11 Settembre anche Bovezzo vivrà la sua notte "in bianco": 9 diversi palcoscenici, 9 punti nodali del paese che per qualche ora ospiteranno gli eventi più disparati.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al progetto di formazione-lavoro a Salvador de Bahia (Brasile) sostenuto dall'Amministrazione Comunale.

I palcoscenici della "Notte Bianca":

• PIAZZA ROTA

19.30 Apertura della Notte Bianca con un concerto dell’Accademia Musicale G. Gabrieli.

A seguire: Spettacolo di giocoleria.

Sarà presente un mercatino con bancarelle di hobbisti ed un’esposizione di chitarre d’epoca.

• PARCO URBANO

21.15 Spettacolo di danza del ventre.

A seguire: Concerto dedicato al musicista jazz Django Rynard a cura del “Soul Acoustic Trio”.

Nel sito sarà inoltre presente uno stand espositivo con opere di diversi artisti a cura dell’associazione Spazio Aref.

• PIAZZA 28 MAGGIO

22.00 Spettacolo di mangiatori di fuoco.

22.30 Concerto a cura dei “White colours acoustic quartet”.

Ci sarà anche un’area dedicata ai bambini con workshop artistici e la presenza di pony del centro ippico “Daniele”.

• CENTRO COMMERCIALE VIA DEI PRATI

Dalle 23.30 Sfilata di moda e spettacolo di circo moderno.

Sarà possibile visitare l’esposizione d’auto d’epoca.

• VIA MILANO

Dalle 19.30 Cocktail Party: happy hour con intrattenimento musicale.

• VIA I MAGGIO

Dalle 19.30 Aperitivo a cura dei locali del sito ed Area Latino, con spettacolo di danze caraibiche e ballo latino americano aperto a tutti.

• PALESTRA VIA PAOLO VI

15.30 Torneo di basket a cura del Basket-Bovezzo.

• CAMPO DI CALCIO ORATORIO

20.30 Partita benefica tra le ragazze dell’Uso Bovezzo (campioni d’Italia Csi) e la squadra Abe’s Friend dell’associazione Amici Bambini Emopatici.

• SALA CONSIGLIARE (VIA VITTORIO VENETO)

Dalle 20.30 Proiezione cortometraggi a cura di Piero Galli.

Percorso Enogastronomico

Sarà possibile partecipare ad un percorso di degustazione enogastronomica “itinerante”, con una consumazione in ogni principale sito del paese.

Piazza Rota: Aperitivo e degustazione di salumi e formaggi

Parco Urbano: Primo piatto (casoncelli o spaghetti)

Piazza 28 Maggio: Secondo piatto (grigliata)

Centro Comm. via Dei Prati: Dolce

Per partecipare al percorso di degustazione è necessario acquistare la Tessera della Nott e Bianca di cui vedete il fac-simile presso gli esercizi commerciali presenti sul

territorio, presso l’Assessorato alla Cultura, oppure agli Infopoint presenti nei siti. Altre informazioni sono disponibili al seguente link.

Bovezzo Express

Sarà possibile visitare il comune a bordo del trenino “Bovezzo Express”.

La biblioteca comunale resterà aperta fino alla chiusura dell’evento.

Info Point

In ogni sito principale sarà presente un Info Point gestito dai ragazzi dello staff della “Notte Bianca” che presteranno assistenza ai partecipanti,

fornendo loro informazioni sui siti, sugli eventi e mettendo a disposizione cartine del paese con le indicazioni per raggiungere i vari “palcoscenici”.

In allegato il volantino della manifestazione.

volantino notte bianca.pdf1.47 MB