Progetto dell'Albero dei cachi "Rinascita del Tempo"

03/04/2013 10:34

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bovezzo, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo ha adeirto al progetto denominato Albero dei cachi "Rinscita del Tempo" (Revive Time).

Il progetto avviato alcuni anni fa a Ibaraki (Giappone) a cura del dottor Masayuri Ebinuma, ha la finalità di ricercare in tutto il mondo "genitori adottivi" e luoghi dove trapiantare e far crescere le pianticelle della seconda generazione di un albero di cachi sopravvissuto al bombardamento atomico della città di Nagasaki del 1945.

La messa a dimora del KAKI TREE avverrà nella mattinata di lunedì 8 aprile presso la Scuola Secondaria di primo grado Via Canossi 2 (Bovezzo) con la presenza di una Delegazione arrivata appositamente dal Giappone, dai rappresentanti dell'Ente Locale (Sindaco, Vice Sindaco, Assessori) dalle Associazioni presenti sul territorio, oltre che agli insegnanti e alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Gli alunni allieteranno la manifestazione con un breve spettacolo di danza e lettura espressiva riguardante il "Gran sole di Hiroshima".

LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE