Pubblica Istruzione

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione si occupa delle iniziative collegate al mondo della scuola nei suoi vari ordini e gradi (scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, educazione permanente, ecc.) anche in stretta collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Bovezzo. L'assessore preposto è l'avv. Nicola Fiorin.

Presso l'ufficio gli operatori accolgono il pubblico e vanno incontro alle richieste e necessità avanzate dai cittadini. Al centro di tutte le azioni e progetti c'è lo studente con il suo percorso di formazione.

Apertura secondo gli orari d'Uffcio. È possibile contattare il personale dell'ufficio tramite e-mail (istruzione [at] comune [dot] bovezzo [dot] bs [dot] it), telefono (030 2111 205/207), fax (030 2111 202) oppure recandosi personalmente in ufficio, sito in via Vittorio Veneto 19, primo piano a sinistra, di fronte all'anagrafe.

L'Ufficio Pubblica Istruzione eroga, fra gli altri, i seguenti servizi:

  • servizio mensa scuola infanzia;
  • servizio mensa scuola primaria;
  • erogazione contributi per acquisto libri di testo e per spese di trasporto;
  • erogazione premi di studio.

Gli obiettivi dell'ufficio possono essere così indicati:

  1. facilitare la frequenza nelle scuole dell'infanzia;
  2. facilitare la frequenza nelle scuole dell'obbligo, con servizi e supporti per le famiglie di Bovezzo;
  3. favorire il potenziamento dell'azione educativa ed ogni intervento di prevenzione delle situazioni di disagio, per promuovere l'apprendimento e la riuscita formativa;
  4. incentivare gli studi degli studenti capaci e meritevoli;
  5. favorire i progetti delle istituzioni scolastiche tese alla innovazione, alla proposta di azioni educative e didattiche tra i vari gradi di scuola.