Segreteria

L'Ufficio di Segreteria fornisce il necessario supporto tecnico ed operativo agli organi di governo del Comune (Consiglio Comunale, Giunta Comunale e Sindaco): cura la pubblicazione delle deliberazioni della Giunta, del Consiglio Comunale e delle determinazioni dei responsabili dei servizi, istruisce il procedimento delle nomine istituzionali ai rappresentanti del Comune, si occupa della convocazione della giunta comunale, del consiglio comunale e delle commissioni consiliari ed extraconsiliari. L'Ufficio cura la stampa, la pubblicazione, lo smistamento agli uffici e l'archiviazione finale delle deliberazioni di Giunta, di Consiglio e delle determinazioni dei responsabili dei servizi; cura gli appuntamenti del sindaco; si occupa della trascrizione degli interventi dei consiglieri comunali registrati durante le sedute di Consiglio.

Fanno parte dell'Ufficio di Segreteria anche l'Ufficio Protocollo (che si occupa della ricezione, registrazione e smistamento della posta in arrivo e in partenza, nonchè di tutte le pratiche di protocollazione e di gestione dell'Archivio storico e dell'Archivio comunale) e l'Ufficio notifiche-Messo comunale (che ha il compito di procedere alla notifica degli atti emessi dalle Pubbliche Amministrazioni e di pubblicare all'Albo Pretorio del Municipio gli atti stabiliti dalla normativa vigente). L'Ufficio di Segreteria è coordinato dal segretario comunale dott.ssa Mariateresa Porteri.

Presso l'ufficio operano un funzionario (Luisa Ferretti) e tre addetti (segreteria: Mariuccia Stefanini - protocollo: Irene Zatti - ufficio notifiche: Anna Iorio).

Orari e recapiti L'Ufficio di Segreteria è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30; il lunedì e il mercoledì apre anche il pomeriggio, dalle 16 alle 17:30.

È possibile contattare il personale dell'ufficio tramite e-mail (segreteria [at] comune [dot] bovezzo [dot] bs [dot] it), telefono (segreteria 030 2111 215/217 - protocollo: 030 2111 233 - notifiche: 030 2111 236), fax (030 2711 554) oppure recandosi personalmente in ufficio, sito in via Vittorio Veneto 28 (primo piano, a sinistra).

AllegatoDimensione
Regolamento generale dell'archivio comunale.doc190 KB
il_difensore_civico_comunale.doc39 KB
manuale di gestione.pdf149.99 KB