AVVISO PUBBLICO A SOSTEGNO DELL'ABITAZIONE IN LOCAZIONE PER FAMIGLIE CON MOROSITA' INCOLPEVOLE RIDOTTA E PER NUCLEI FAMILIARI IL CUI REDDITO PROVENGA ESCLUSIVAMENTE DA PENSIONE.

Regione Lombardia ha promosso interventi integrati fra le varie realtà territoriali per una politica di welfare a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell'abitazione in locazione, volte al contenimento dell'emergenza abitativa. Nell'ambito di tali interventi l'Assemblea dei Sindaci di Valle Trompia ha approvato due avvisi pubblici con le seguenti finalità:

-sostenere le famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi   Abitativi Sociali (ai sensi della L.R. 16/2016, art.1 c. 6): SCADENZA 20/12/2018 ORE 12,00

-sostenere i nuclei familiari in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della L.R.16/2016, art. 1 c.6) il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro, di vecchiaia, di anzianità e non siano sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione: SCADENZA 21/12/2018 ORE 12,00

Informazioni e presentazione domande: Ufficio Servizi Sociali - Telefono n. 0302111225-227.

Sul sito https://www.civitas.valletrompia.it/ alla sezione NOTIZIE, sono scaricabili gli avvisi e i moduli per la presentazione delle domande.