UNIBEN: università del Benessere

Apre i battenti il 24 ottobre Uniben, Università del Benessere, un progetto fortemente voluto da Civitas.

 

Un’università itinerante che, nel corso di questo primo anno di vita, toccherà ben 15 comuni della Valle.

Gli incontri, tutti gratuiti e aperti alla cittadinanza, hanno come filo conduttore il concetto di benessere. E lo farà cercando di parlare a tutti, ragazzi, anziani, donne e giovani genitori, in modo semplice ma al tempo stesso approfondito (grazie alla collaborazione con Ats, ASST Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia).

I temi toccati sono trasversali e vanno dall’area pedagogica (per esempio il primo incontro con il pedagogista Daniele Novara sul tema “Litigare fa bene?”) a quella più medica (la serata dedicata alla pressione, al tumore o alle malattie cardiovascolari), dall’area psicologica (come insegnare ai bambini a gestire le emozioni, agli adolescenti il primo amore o internet) a quella della prevenzione femminile o, più in generale, della salute legata all’ambiente e all’alimentazione.

 

Informazioni Uniben – Università del Benessere

 

Per rimanere aggiornato sul calendario ricco di appuntamenti e di ospiti di grande professionalità segui la pagina facebook di Uniben (https://www.facebook.com/unibenessere/) e il sito di Civitas (https://www.civitas.valletrompia.it/).

 

Tel:  030 891 3536

Email: info [at] civitas [dot] valletrompia [dot] it

 

AllegatoDimensione
Manifesto_Uniben.jpg438.33 KB